Lucca, 5 novembre – Difendere Lucca ha iniziato questa mattina le operazioni di aiuto alle popolazioni più colpite dal maltempo degli ultimi giorni. I volontari del movimento si sono uniti ai soccorritori nel centro di Quarrata, coordinati dalle strutture della protezione civile.
“Stiamo dando il nostro apporto per sgomberare i locali infiltrati dall’acqua – comunica Difendere Lucca – ripulendo dal fango e drenando gli ambienti ancora allagati. Il nostro intervento sta sostenendo le operazioni sia in case private che in esercizi commerciali”.
“I beni recuperati dagli ambienti allagati e ormai rovinati – continua Difendere Lucca – vengono accatastati per essere smaltiti, mentre tutto ciò che è salvabile viene assicurato su bancali di legno in locali asciutti, in modo da proteggerlo da eventuali ulteriori ondate di maltempo”.
“Insieme alla protezione civile e a Sol.Id. onlus, presenti sul campo, stiamo valutando ulteriori attività che possano essere di aiuto nelle zone più colpite – conclude Difendere Lucca – tra cui la raccolta di materiale di prima necessità e tecnico per rendere più efficaci gli interventi di soccorso”.




