Difendere Lucca inizia la raccolta firme sul territorio per la proposta di legge sulla Remigrazione. Primo appuntamento per domenica 15 febbraio, dalle ore 16 alle 19, in via Fillungo angolo piazza Scalpellini.
La proposta di legge chiede al Parlamento di introdurre strumenti più efficaci per l’espulsione degli immigrati irregolari e di quelli che commettono reati, nonché la creazione di un istituto che incentivi il ritorno volontario al paese d’origine degli stranieri regolari, oltre a incentivi per la natalità.
Dopo la presentazione della proposta nella propria sede, e la contestuale raccolta di 300 firme in poche ore, la lista civica di maggioranza inizia così domenica un calendario di banchetti sul territorio comunale.
“Nonostante a livello nazionale siano già state raccolte oltre 110mila firme – commenta Difendere Lucca – è importante continuare a firmare per dare ancora più peso alla proposta di legge perché acceda realmente al dibattito parlamentare”.
“Per chi non potesse passare domenica – conclude Difendere Lucca – sarà possibile anche firmare venerdì 13 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la nostra sede in via Pisana 25 a Sant’Anna”.
