Lucca, 31 marzo 2022 – Il movimento Difendere Lucca organizza l’abituale raccolta alimentare in favore delle famiglie lucchesi in difficoltà. La distribuzione avverrà sabato 2 aprile dalle ore 15 alle ore 17 in via della Chiesa 24, a Marlia. “L’aumento dei prezzi contribuisce alla difficoltà delle famiglie, per questo chiediamo a tutti di contribuire”, fa sapere Difendere Lucca.
“Raccogliamo generi a lunga conservazione – continua la nota – come pasta, legumi, passata di pomodoro, olio, sale, farina, tonno e scatolame vario. Raccogliamo anche prodotti per l’igiene personale e alimenti per i bambini. Chi volesse aiutare la raccolta può contattarci al numero 327.3607777 o tramite mail a difenderelucca@yahoo.com, o sui nostri canali social”.
“I nostri volontari sono a disposizione per il ritiro della donazione anche a domicilio. Si tratta di un aiuto concreto alle decine di famiglie che sosteniamo – conclude Difendere Lucca – ma tutto questo non sarebbe possibile senza un sostegno. Per questo ogni minima donazione è importante, soprattutto in questo momento dove l’aumento del costo dell’energia ha colpito tutti, ma in particolare chi è più debole”.
